La carica del Presidente: “Entusiasmo e cura del dettaglio, non ci fermeremo”

La carica del Presidente: “Entusiasmo e cura del dettaglio, non ci fermeremo”

“La macchina organizzativa del Catania Femminile si è rimessa in moto con entusiasmo, e sarà illuminata sempre da un forte senso di responsabilità e appartenenza”. Al presidente rossazzurro Armando Schilirò l’onere e l’onore di ribadire che non tutto è perduto, ma che anzi il progetto del calcio femminile a Catania riprende vigore e sostanza, tessendo un legame sempre più forte col territorio.

“Siamo pronti a riprendere la marcia, interrotta soltanto formalmente lo scorso anno anche se il nostro cuore e i nostri pensieri sono sempre stati rivolti al Calcio Catania Femminile nel segno della continuità – ha ribadito il numero uno etneo -. Ripartiremo dalla Serie C, valorizzando come sempre le nostre ragazze, in particolare le più giovani nate tra il 2000 e il 2004. Poi naturalmente ci saranno le formazioni Under, nostro gioiello indiscusso. Vogliamo ribadire che siamo fortemente vincolati a queste ragazze eccezionali che hanno sposato i nostri colori e che hanno costruito un rapporto unico e indissolubile con Catania e provincia. Non era scontato, ne siamo fieri”.

Il Catania Femminile si fa in quattro, come quattro sono le formazioni tra Under e Prima Squadra, che si proporranno ai nastri di partenza della prossima stagione. Il progetto continua, dunque, e mira al rilancio nella consapevolezza di dover costruire mattone su mattone un’altra annata da incorniciare. “Sappiamo che l’anno prossimo il campionato della Prima Squadra, si chiamerà Eccellenza, ma sarà a tutti gli effetti la Serie C che tutti conosciamo, sarà un torneo in cui le nostre rappresentanti sul campo avranno poche rivali – ammette Armando Schilirò -. Il nostro obiettivo è giocarcela sempre e provare ad essere protagonisti nelle fasi Nazionali che cominceranno all’incirca nel mese di Aprile. Nei prossimi giorni andremo a presentare i quadri societari, dirigenziali e tecnici e forniremo qualche informazione in più sull’anno che ci accingiamo ad affrontare. Ci auguriamo che attorno a noi si crei un clima di festa e partecipazione, il sostegno del territorio per noi è imprescindibile”.

Sostegno e partecipazione, cuore e passione, divertimento e attenzione massima con la cura del dettaglio che dovrà essere la gemma di un programma di lavoro che non lascerà nulla al caso. Il Calcio Catania Femminile c’è.

Info sull'autore

Gianluca Virgillito administrator